LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Laura Turra
Ancora cogliere fiori

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Tutta la vita in queste righe 

d’aria tra segno e segno.

In una scrittura lieve

la forma della rosa.

Nulla resta dentro il solco

a noi stranieri in questa terra

– qualche traccia sulla carta

pochi versi detti sottovoce –

se non curiamo le parole.

Ciò che non ami non dura.

Dirlo e ancora cogliere fiori.

 

 Laura Turra - 04/01/2020 16:45:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Nando, ritrovo qui, nelle tue parole, la tua affezionata attenzione e il tuo grande cuore.
Dirti grazie non è mai abbastanza...
Tanti cari auguri per il nuovo anno, erba fiori frutti e alberi e neve e nuvole, tante meravigliose albe e tutto ciò che desideri. Un abbraccio

 Ferdinando Battaglia - 04/01/2020 14:20:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

Per il poeta si formano ovvero restano sempre degli spazi d’aria, degli interstizi dove la vita attende silente di essere detta, ché il dirla e prendersene cura, prendersi cura delle parole, parole e fiori, il dicibile e il detto, entrambi corrispondenza del nostro esilio, noi nel qui ed ora "stranieri", eppure amanti di questo luogo provvisorio, un transitorio recludente, che tuttavia non vela per il poeta l’epifania dell’amore, poiché se "ciò che non ami non dura", ciò che ami trasfigura, foss’anche la solitudine di un esule o di un prigioniero in una cella.
Laura Turra torna ovvero rimane coi suo versi, curati nella forma come ricerca di bellezza, a quella pregnanza della parola, davvero l’estrema possibilità d’udire l’indicibile, parola non tanto come verbo quanto come segno e, per lo sguardo del poeta (poetessa in questo caso), ogni veduto si fa visione, appunto segno di quell’Altrove (intuito, agognato, distanza dell’esule) che ci fa "stranieri" nel qui ed ora.

Sempre un’esperienza poetica è leggere i tuoi splendidi versi

 Laura Turra - 12/11/2019 11:17:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Rosa Maria, è gioia ritrovare le tue parole… grazie infinite!

 Rosa Maria Cantatore - 12/11/2019 11:14:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

quante cose dici, qua, che io condivido ed ho sempre pensato: il nostro essere "stranieri in questa terra", l’amore che rende vivo e duraturo ogni atto, ogni gesto...
Lo ripeto ancora una volta? Adoro le tue poesie.

 Laura Turra - 11/11/2019 14:00:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Ferdinando, sei ricco e generoso oltre che nel verso poetico anche nei commenti. Col cuore sempre grato ti abbraccio

 Ferdinando Giordano - 11/11/2019 11:29:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Sei il bell’esempio di respiro lirico, di speranza in scritta: sei da seguire, bellanima parca (che lavora al filo della vita, per te che sai intendere anche la sobrietà). Grazie, sempre.

 Laura Turra - 09/11/2019 20:47:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Grazie Lino, grazie infinite per avermi letto. Buona serata

 Lino Bertolas - 09/11/2019 18:11:00 [ leggi altri commenti di Lino Bertolas » ]

C’è sempre questa tua leggerezza che aleggia nei tuoi versi e un sentimento delicato e allo stesso tempo forte nell’esprimere l’amore per la vita attraverso la poesia. Un saluto.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.